[ Leggi dalla fonte originale]
Nuovo caso di vaiolo delle scimmie in Puglia. È il terzo in tutta la regione: anche questo in provincia di Taranto, dopo quello riscontrato l’11 giugno. Il primo invece risale al 9 giugno, in provincia di Bari. E dal laboratorio di epidemiologia molecolare e sanità pubblica del Policlinico comunicano che sono in corso di accertamento anche altri casi sospetti in Puglia.
Vaiolo delle scimmie, secondo caso in Puglia: è in provincia di Taranto. “Il paziente è in isolamento e in buone condizioni”
Il terzo paziente, preso in carico dall’Asl di Taranto, ha collaborato con il dipartimento di Prevenzione per l’esecuzione di tutti i riscontri necessari ai fini dell’individuazione dei contatti a rischio di esposizione. Si attende la conferma di laboratorio per un possibile terzo caso collegato alla stessa attività d’indagine.
Vaiolo delle scimmie, primo caso in Puglia: è un paziente di 36 anni nel Barese. La Regione: “Nessun allarme”
Il primo caso tarantino comunque non aveva riportato gravi sintomi ed era stato mandato a casa dopo le visite e le prescrizioni farmacologiche. L’ultimo paziente a contrarre il virus è sotto osservazione, ma anche questo ha una forma lieve.
Vaiolo delle scimmie, secondo caso in Puglia: è in provincia di Taranto. “Il paziente è in isolamento e in buone condizioni”