[ Leggi dalla fonte originale]
La scritta “IL MONDO AL OIRARTNOC” con quest’ultima parola ‘contrario’ che si legge da sinistra a destra, il tutto in caratteri maiuscoli su due righe, con accanto un cerchio nero contornato dal colore arancione. È questo il logo depositato a fine dello scorso novembre dal generale Roberto Vannacci, eurodeputato della Lega che ha messo in sicurezza il suo “marchio” di fabbrica, contenente la frase che riporta il titolo del suo best seller, pubblicato nel 2023.
La richiesta di registrazione del marchio, riporta l’AdnKronos, è stata fatta presso l’Euipo, l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale. Il generale ha associato al marchio – che dovrebbe vedere l’approvazione entro marzo – una serie di categorie tra cui Abbigliamento, Attrezzature sportive, Gestione di beni; Assistenza finanziaria e Organizzazione di manifestazioni culturali di comunità.
Il nuovo logo di Vannacci è presente nel volantino, diffuso oggi, che dà appuntamento per l’assemblea regionale della Campania del comitato “Mondo al contrario”, convocata per l’8 gennaio a Vietri sul mare, nel Salernitano, dove sarà presente lo stesso generale.
Intanto Vanancci, interpellato dall’Ansa sulla possibilità che una delegazione del partito di Matteo Salvini possa partecipare alla cerimonia di insediamento di Donald Trump il 20 gennaio a Washington. ha risposto: “Se fosse possibile e impegni parlamentari permettendo, mi farebbe molto piacere esserci. Vedremo”.
“Per ora – ha aggiunto – non so se c’è un’iniziativa di gruppo in questo senso, so che ci sono alcuni che a titolo individuale stanno pensando di andarci. Credo se ne parlerà la prossima settimana alla ripresa dell’attività parlamentare”.