[ Leggi dalla fonte originale]
Venezia violata per due volte nel giro di 10 giorni. Mercoledì 17 agosto, due giovani stranieri sono stati immortalati da un video, poi multati e denunciati per aver fatto surf con motore elettrico sul Canal Grande. Ieri di nuovo un gesto di maleducazione.
La pipì dietro la colonna
È diventata virale sui social una foto scattata in piazza San Marco a Venezia che mostra una mamma accovacciata accanto al figlioletto che sta facendo pipì a ridosso di una colonna, all’angolo delle Procuratie. A rilanciare la foto, pubblicata su Facebook da una guida della città che aveva fatto presente alla ‘signora’ che c’erano bar, bagni pubblici e “volendo il canale ma mi ha semplicemente guardato schifata e se ne è andata”, ha sottolineato la donna che ha scattato la foto, è stata la pagina “Venezia NON è Disneyland”, che a corredo dell’immagine ha scritto “Per cortesia, i bisogni fateli in bagno”.
Le reazioni del web
Da quel momento è stato un profluvio di reazioni. “Ci sono i bagni a pochi metri: maleducati”, “Educazione civica e rispetto, soprattutto nelle città d’arte, mancano a italiani e stranieri!”, “Ma come vengono in mente certe cose”, “Da non credere”, “Un esempio di inciviltà, bisognava chiamare i vigili. Qui ci sta una bella multa”: sono solo alcuni dei commenti apparsi sui social. E ancora: “Poteva entrare in un bar qualsiasi”, “Per la mia Venezia il peggio non ha fine… ora è anche un w.c.!”.