Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Viadana, la 42enne Maria Campai uccisa dopo un incontro online: il corpo in una villetta abbandonata. Fermato un 17enne

[ Leggi dalla fonte originale]

Un ragazzo conosciuto online. Poi l’incontro dal vivo. Ma di Maria Campai si perdono le tracce: la 42enne viene ritrovata morta nel giardino di una villetta, a Viadana (in provincia di Mantova) sette giorni dopo. I carabinieri hanno fermato un 17enne poche ore dopo il ritrovamento del cadavere della donna. Ma il movente rimane ancora avvolto nel mistero.

A quanto si è appreso, il ragazzo avrebbe conosciuto la vittima online convincendola a incontrarlo e facendosi raggiungere nella sua abitazione, in centro a Viadana. I due avrebbero avuto un incontro intimo e poi lui, per ragioni che non sono state ancora accertate, l’avrebbe uccisa. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il ragazzo avrebbe colpito la donna alla testa con violenza.

Maria Campai, di nazionalità romena, era scomparsa venerdì scorso. Sparita nel nulla a Viadana, cittadina del Mantovano, nella quale era arrivata la sera del 19 settembre. Dal giorno dopo la donna non aveva più dato notizie di sé.

Il suo corpo è stato ritrovato dai carabinieri nella tarda mattinata di giovedì 26 settembre vicino al luogo in cui era stata accompagnata e lasciata dall’amico. Maria Campai andava e veniva dalla Toscana a Parma, dove abitava da qualche tempo con la sorella.

Per ricostruire quanto accaduto e arrivare al responsabile è stato fondamentale l’aiuto della sorella della vittima Roxana Campai: “L’ho riconosciuto, era quel ragazzo con cui Maria è andata via quella sera, quando l’ho accompagnata a Viadana – Ha detto la donna alla Gazzetta di Mantova – Maria era a casa nostra da qualche giorno. Andava e veniva spesso dalla Toscana dove abitano l’ex marito e i due figli. Mi aveva detto di aver conosciuto un ragazzo su internet e che si erano dati appuntamento a Viadana perché lui abitava lì. Ci ha mandato la posizione sul cellulare e siamo partiti. Quando siamo arrivate c’era un ragazzo ad aspettarci. Maria si è allontanata con lui e mi ha detto che mi avrebbe richiamato”. Da quel momento più nulla. Il giorno dopo Roxana si era recata dai carabinieri di Viadana per denunciare la scomparsa della sorella.

Giovedì, tornata a Viadana, ha incrociato il ragazzo che, con un uomo, stava entrando in farmacia: “L’ho riconosciuto, era lui. Al buio mi sono confusa con l’età (inizialmente aveva parlato di un uomo di 28-30 anni ndr), ma era lui”. E quindi è scattato l’arresto.

Il cadavere della vittima è stato ispezionato dal medico legale Antonello Cirnelli, il cui compito è anche quello di verificare se le ferite letali causate alla donna possano essere riconducibili al ragazzo.

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.