Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Villa Forte dei Marmi comprata e rivenduta dal compagno di Santanchè e dalla moglie di La Russa: Bankitalia segnala ‘plusvalenza’ a pm Milano

[ Leggi dalla fonte originale]

Anche l’affare della villa a Forte dei Marmi è sotto la lente di pm di Milano, finita tra gli atti dell’inchiesta della Procura su Visibilia. Non era passata inosservata a Bankitalia la plusvalenza da un milione di euro che in un’ora la moglie del presidente del Senato Ignazio La Russa e il compagno di Daniela Santanché avrebbero prodotto con il lussuoso immobile in Versilia. L’ufficio informazioni finanziarie della Banca d’Italia aveva trasmesso alla Guardia di Finanza la Sos, la segnalazione di operazione sospetta, che è ora tra le carte dell’indagine per bancarotta e falso in bilancio sul gruppo editoriale Visibilia, in cui Santanché, il suo compagno e altre persone risultano indagate.

Villa in Versilia comprata e rivenduta in un’ora

È finita tra gli atti dell’inchiesta della Procura di Milano su Visibila la segnalazione di operazione sospetta redatta dalla Unità di Informazione Finanziaria della Banca d’Italia sulla compravendita di una villa in Versilia fino al 12 gennaio scorso appartenuta al sociologo Francesco Alberoni. Villa che – come svelato dal quotidiano Domani – è stata acquistata da Laura Di Cicco, moglie del presidente del Senato Ignazio La Russa e da Dimitri Kunz d’Asburgo, compagno della ministra Daniela Santanchè, per 2,45 milioni e rivenduta dai due, dopo quasi un’ora, all’imprenditore Antonio Rapisarda per un milione in più.

La ‘plusvalenza’ ha insospettito Bankitalia

È proprio per questa plusvalenza da capogiro che si è mossa la speciale unità di Bankitalia, che ha trasmesso alla Gdf la Sos (segnalazione di operazione sospetta che arriva dall’ufficio informazioni finanziarie della Banca d’Italia – ndr) la quale è ora tra le carte dell’indagine per bancarotta e falso in bilancio coordinata dal pm Maria Gravina e dall’aggiunto Laura Pedio in cui Santanchè, il suo compagno e altre persone sono indagate. Inquirenti e investigatori intendono capire quale sia la rilevanza della segnalazione e se ci siano eventuali profili di irregolarità nell’operazione con al centro la mega villa di Forte dei Marmi.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.