[ Leggi dalla fonte originale]
Se avete un TicWatch Pro 5 o TicWatch Pro 5 Enduro, lo aspettavate da tempo: Mobvoi rilascia l’attesissimo aggiornamento a Wear OS 4, proprio mentre i Pixel Watch e i Galaxy Watch si preparano a ricevere Wear OS 5.
Ma cosa porta la novità? Andiamo a scoprire le note di rilascio e quando potrete installarlo.
Wear OS 4 su TicWatch Pro 5: il changelog
Come ha annunciato Mobvoi, tutti i dispositivi TicWatch Pro 5 (TicWatch Pro 5 e TicWatch Pro 5 Enduro) che montano attualmente Wear OS 3.5 stanno per iniziare a ricevere l’aggiornamento di Wear OS 4.
Ecco le note di rilascio, che comprendono le stesse opzioni di backup e ripristino e trasferimento del telefono oggi disponibili su Pixel Watch e Galaxy Watch, oltre a novità per l’app TicMotion e TicExercise,
Nuove funzionalità in Wear OS 4
Backup e ripristino: aiuta a eseguire il backup sicuro dei dati e delle impostazioni dal vecchio orologio mantenendo tutti i dati, le impostazioni e i quadranti dell’orologio in posizione.
Trasferimento telefonico: per trasferire i dati dell’orologio su un nuovo smartphone senza bisogno di un ripristino delle impostazioni di fabbrica.
Ottimizzazioni del sistema: migliore stabilità complessiva del sistema e aggiornamento della patch di sicurezza a settembre 2024.
Aggiornamenti delle funzionalità:Miglioramenti per TicMotion
Rilevamento della bicicletta: miglioramenti nella precisione del rilevamento automatico della bicicletta.
Display di pre-identificazione: durante il periodo di pre-identificazione, il display a bassissima potenza mostra il riquadro dell’allenamento, consentendo l’accesso immediato ai dati dell’allenamento.
Rilevamento dei dati migliorato: maggiore frequenza di rilevamento dei dati durante la pre-identificazione da una volta al minuto a rilevamento continuo al secondo, con dati GPS aggiunti.
Miglioramenti di TicExercise
Aggiunti 25 nuovi allenamenti professionali*: escursioni, kayak, sci di fondo, padel, pickleball, crossfit, stepper a scale e altro ancora.
Dati di allenamento avanzati*: alcuni allenamenti sono stati aggiornati alle categorie di allenamento all’aperto, con statistiche aggiuntive all’aperto come GPS, distanza e velocità (include canottaggio, categorie di velocità all’aperto come pattinaggio, equitazione).
Personalizza la tua lista di allenamenti*: seleziona tra generi organizzati, aggiungi rapidamente in varie sezioni di allenamento e trascina per ordinare la tua lista.
Pausa automatica: puoi controllare in modo indipendente la funzione di pausa automatica per diversi tipi di allenamento (supporta camminata all’aperto, corsa all’aperto, corsa indoor, ciclismo, escursione e scrambling).
Miglioramenti dell’interfaccia utente*: visualizzazione dei dati più ampia e chiara durante gli allenamenti.
Calcolo ottimizzato delle calorie: miglioramenti nel calcolo del monitoraggio delle calorie.
TicHealth unificata:integrazione di TicHealth, TicPulse, TicOxygen, TicZen e TicSleep in un’app TicHealth unificata.
Visualizzazione dei dati in tempo reale: il supporto integra perfettamente i dati in tempo reale da app come Strava, adidas Running e Nike Run Club sul display Ultra Low Power (per le app idonee). Visualizza metriche in tempo reale come frequenza cardiaca, ritmo, distanza e velocità, insieme a dati di fitness aggiuntivi come calorie, letture della bussola ed elevazione.
Altri aggiornamenti:
Miglioramenti della traduzione multilingue: ottimizzazioni per la traduzione di più lingue.
Personalizzazione del quadrante dell’orologio: stili, colori e complicazioni del quadrante personalizzabili.
Funzionalità del pulsante personalizzato: il pulsante laterale ora supporta la personalizzazione per aprire un’app definita dall’utente (l’impostazione predefinita è l’elenco delle app recenti).
Altre correzioni di bug: correzioni generali di bug e miglioramenti della stabilità.
Quando arriva l’aggiornamento e come installarlo
L’aggiornamento arriverà a partire dall’inizio di settembre, e sarà distribuito in fasi nelle prossime settimane, variando in base alla regione e al dispositivo.
Gli utenti riceveranno una notifica direttamente sull’orologio quando l’aggiornamento sarà disponibile per l’installazione: toccatela e seguite le istruzioni a schermo.
Un po’ in ritardo rispetto ai Pixel Watch e ai Galaxy Watch dal 4 in poi, che si stanno preparando per Wear OS 5 (i Galaxy Watch 7 e Pixel Watch 3 lo eseguono di fabbrica), ma meglio che mai, come si dice.
Approfondimenti sul mondo Wear OS
Gli smartwatch sono la vostra passione: date un’occhiata ai nostri approfondimenti per scoprire tutti i dettagli su questo mondo!
Gruppo Facebook