Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

WhatsApp ora ci permette di reagire a un messaggio “sparando coriandoli “!

[ Leggi dalla fonte originale]

Stanchi delle solite reazioni su WhatsApp? La piattaforma di messaggistica ha appena introdotto una settima emoji che si aggiunge alle sei predefinite, spara coriandoli (party popper), con tanto di animazione. 

Dalla loro introduzione nel 2022, WhatsApp ha lavorato continuamente per migliorare le reazioni, che contengono storicamente 6 emoji, nell’ordine, 👍, ❤️, 😂, 😮, 😢 e🙏.

Dopo aver introdotto il pulsante “+” per accedere a tutte quelle disponibili, l’azienda ha cominciato lavorare alle “reazioni personalizzate“, ovvero le emoji più utilizzate. Queste sono raggiungibili facendo scorrere l’elenco delle emoji verso sinistra, ma la loro implementazione non è ancora completa e non sono disponibili per tutti gli utenti.

Ora WhatsApp ha aggiunto una settima emoji a quelle predefinite, spara coriandoli (🎉). Selezionandola, inoltre, si potrà vedere, caso unico tra le reazioni, un’animazione di accompagnamento che lancia i coriandoli sulla chat.

La novità è disponibile sia su Android (noi l’abbiamo vista dalla versione 2.24.25.77) che su iOS (versione 24.25.89). C’è da notare che su Android l’emoji spara coriandoli, forse a causa di un bug dell’ultima beta, scorre in ottava posizione se si seleziona un’altra emoji (ma non scorre ulteriormente nelle posizioni più lontane se si selezionano altre emoji, che si scambiano semplicemente la settima posizione).

Lo stesso comportamento non si nota su iOS, dove l’emoji spara coriandoli resta sempre nella settima posizione, indipendentemente dalle emoji personalizzate che si selezionano.  

Un’altra novità implementata nell’ultimo aggiornamento (beta) su Android e iOS è la finestra della galleria. Fino a oggi, quando si toccava l’icona a forma di graffetta a sinistra del campo di testo (su Android) o il pulsante “+” (su iOS) e poi si toccava Galleria / Foto, si apriva una finestra a tutto schermo per selezionare le immagini da condividere (l’album predefinito è Recenti).

Nell’ultima beta invece ora la galleria occupa metà schermo, e include un menu a tendina sulla scritta Recenti, che permette di scegliere tra i vari album: Recenti, Fotocamera, Video, WhatsApp e Mostra di più

Se si desidera la galleria a schermo intero, basta trascinare la finestra verso l’alto utilizzando l’apposita maniglia. 

Gruppo Facebook

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.