Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Xiaomi POCO F4 e X4 GT tra una settimana: ecco tutte le specifiche

[ Leggi dalla fonte originale]

POCO si prepara a lanciare due nuovi smartphone medio gamma: l’azienda cinese ha infatti annunciato ufficialmente che la prossima settimana, più precisamente il 23 giugno, si terrà la presentazione di POCO X4 GT, a cui si aggiungerà con tutta probabilità anche POCO F4. Entrambi gli smartphone saranno proposti ad un prezzo compreso tra i 430 e i 400 euro, e nelle scorse settimane sono trapelate anche tutte le specifiche tecniche, che trovate elencate di seguito.

POCO F4

POCO F4, il più “costoso” dei due e fratello minore di POCO F4 GT di cui trovate qui la recensione, monterà un display da 6,67 pollici, in risoluzione 2400 x 1080 pixel e con supporto al refresh rate a 120 Hz, protetto da vetro Corning Gorilla Glass 5 e con luminosità massima di 1300 candele (valore di picco che difficilmente sarà raggiunto nell’utilizzo quotidiano del dispositivo). Interessante l’hardware di POCO F4: il processore sarà uno Snapdragon 865 octa-core da 3,2 GHz, che nonostante i due anni sulle spalle risulta essere un SoC decisamente interessate. Ad accompagnare la CPU, ci saranno 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Lato fotocamere, si parla di un sensore principale da 64 MP con apertura f/1.79, unito a uno da 8 MP grandangolare con apertura f/2.2 e a un terzo sensore da 2 MP per le foto macro. La fotocamera frontale sarà invece da 20 MP con apertura f/2.4. La batteria sarà da 4500 mAh e supporterà la ricarica rapida a 67 W (purtroppo niente ricarica wireless). A completare il tutto, troviamo Bluetooth 5.2, Wi-Fi AC e slot per due SIM. Per quanto riguarda il prezzo, POCO F4 dovrebbe essere proposto a circa 430 €.

POCO X4 GT

Decisamente più “deludente” sarà POCO X4 GT, fratello maggiore di POCO X4 Pro che abbiamo già recensito: nonostante le specifiche buone, lo smartphone sarà essenzialmente un rebrand di Xiaomi Redmi Note 11T Pro, sia dal punto di vista del design che da quello dell’hardware montato sul dispositivo. Lo schermo sarà dunque da 6,6 pollici in risoluzione 2460 x 1080 pixel e con frequenza d’aggiornamento fino a 120 Hz, protetto da vetro Corning Gorilla Glass 5.

Il SoC sarà un MediaTek Dimensity 8100, sempre octa-core ma con prestazione leggermente inferiori allo Snapdragon 865 del POCO F4. La RAM sarà da 8 GB e la memoria interna sarà da 256 GB. Comparto fotografico decisamente simile (per non dire identico) a POCO F4: sensore principale da 64 MP, accompagnato da un sensore grandangolare da 8 MP e da un sensore macro da 2 MP. Fotocamera frontale da 20 MP anche in questo caso.

La batteria sarà da 5080 mAh e supporterà la ricarica rapida a 67 W. Anche per POCO X4 GT ci sarà il supporto al dual SIM, Bluetooth 5 e Wi-Fi AC. Lo smartphone sarà presentato ufficialmente il 23 giugno (in questo caso abbiamo l’ufficialità dell’azienda) e sarà proposto probabilmente ad un prezzo di circa 400 €.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.