[ Leggi dalla fonte originale]
Al corposo evento di presentazione di oggi, Xiaomi ha annunciato anche il suo nuovo sistema operativo per i dispositivi di casa: si chiama MIUI Home e sarà dedicato agli smart display che faranno da hub per tutti i dispositivi connessi.
L’idea alla base è quella che abbiamo già visto con Alexa e gli Echo Show, ossia creare un punto nevralgico a cui fa riferimento tutto l’ecosistema della domotica di casa. Con MIUI Home collegato ai vari dispositivi sarà possibile controllare chi suona alla porta, regolare le luci e così via.
Al momento la novità è relativa al solo mercato cinese, poiché nessuno dei dispositivi che supporterà MIUI Home è stato commercializzato in occidente e anche i servizi integrati, come l’assistente vocale Xiao Ai o le piattaforme video (Tencent Video, Youku e altri) non sono ancora disponibili nel nostro mercato.
MIUI Home debutterà a metà gennaio 2022 e sarà supportato da Redmi Xiao Ai Touchscreen Speaker 8, Redmi Xiao Ai Touchscreen Speaker Pro 8 e Xiaomi Xiao Ai Touchscreen Speaker Pro 8.