[ Leggi dalla fonte originale]
Un nuovo aggiornamento dell’applicazione YouTube per Android TV e Google TV ha portato una funzione già vista su desktop e mobile: si tratta della riproduzione automatica del video prima ancora di aprire effettivamente il contenuto, anche se il funzionamento è leggermento diverso rispetto agli altri dispositivi.
Su TV infatti non sarà riprodotto l’intero video, come invece accada da desktop o app mobile, ma solo degli spezzoni, che saranno anche accompagnati dall’audio. Per attivare “Previews with sound” basta navigare nell’app e aspettare qualche secondo per fare in modo che il video selezionato dal puntatore inizi a mostrare l’anteprima.
Il fatto che vi sia anche l’audio può essere molto fastidioso per alcuni, soprattutto navigando molto velocemente nei menù di YouTube: per disattivare questa funzione dunque basterà recarsi nelle impostazioni dell’app e selezionare la voce Off sull’opzione Previews with sound.
Al momento non è chiaro quanto esteso sia il rollout di questa funzione, né tantomeno sappiamo se si tratta di test riservati ad un numero ristretto di utenti: fateci sapere nei commenti se avete ricevuto anche voi questa nuova possibilità di YouTube.