Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

YTV Player Pro: come avere un player video trasversale e potente

[ Leggi dalla fonte originale]

Oggi gli smartphone ci accompagnano lungo tutta la giornata, grazie alla loro potenza e alla loro versatilità che passa anche dall’enorme disponibilità di app sul Play Store.

Una categoria di app che ancora oggi ha il suo fascino corrisponde a quella dei player video che permettono di organizzare in maniera strutturale tutti i contenuti che si intendono vedere. E proprio in questo contesto negli ultimi giorni abbiamo provato l’app YTV Player Pro. Andiamo a vedere perché ci è piaciuta.

Semplicità e organizzazione

Il titolo di questa sezione rappresenta in maniera sintetica i pregi principali di YTV Player Pro. Si tratta di un’app senza fronzoli, a partire dall’interfaccia grafica che chiaramente non è aggiornata al Material You ma che include tutti gli elementi necessari per un facile utilizzo.

L’app YTV Player Pro consiste in un player video che permette di organizzare tutti i contenuti multimediali personali, che verosimilmente saranno tutti video, in maniera molto strutturata.

Insomma, l’app permette di creare una sorta di database dei vostri video da vedere come e quando volete.

Come vedete dagli screenshot in galleria, l’app YTV Player Pro richiede di inserire il titolo del video che si sta caricando insieme all’URL. Questo significa che potrete caricare su YTV Player Pro tutti i video che vorrete. Sarà quindi possibile caricare video disponibili online, ma anche dei contenuti presenti su server. E per server intendiamo anche delle infrastrutture personali, come un NAS ad esempio.

Una volta caricati tutti i video personali sarà possibile passare alla visualizzazione. L’app YTV Player Pro include chiaramente un player. Questo è abbastanza fornito di opzioni per la personalizzazione della visione. Ad esempio, sarà possibile personalizzare la velocità di riproduzione, gestire gli eventuali sottotitoli e la risoluzione disponibile.

In tutta la nostra prova non abbiamo riscontrato criticità. L’app si comporta sempre bene, senza impuntamenti.

Chiaramente, gran parte del ruolo per una buona esperienza lo svolge la qualità della rete e la corretta disponibilità del video che si intende visualizzare. Nel complesso, ci sentiamo di consigliarvela se state cercando un player trasversale, ovvero in grado di trasmettere qualsiasi tipo di video disponibile online.

Download gratis, niente pubblicità

L’app YTV Player Pro è disponibile sul Play Store al download gratuito. Non sono previsti abbonamenti per sbloccare funzionalità aggiuntive, così come non sono presenti annunci pubblicitari.

Qui sotto trovate il pulsante diretto per procedere al download e all’installazione dell’app.

Scarica da Play Store

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.