[ Leggi dalla fonte originale]
ASUS finalmente ha annunciato la data di lancio del prossimo Zenfone 12 Ultra. Si tratta del nuovo modello di fascia alta (ecco dove trovare i migliori smartphone Android del momento) che arriverà quest’anno.
Il successore diretto di Zenfone 11 Ultra, che vedete nell’immagine di copertina, arriverà nella prima parte di quest’anno. Tra le novità che dovremmo trovare ci sarà l’ormai immancabile intelligenza artificiale applicata all’esperienza fotografica (ecco i migliori smartphone per la fotocamera).
Come vedete dal post in basso, condiviso su X da ASUS, è il 6 febbraio 2025 la data scelta dall’azienda per presentare ufficialmente il nuovo Zenfone 12 Ultra.
L’annuncio di ASUS non rilascia particolari dettagli su cosa aspettarci dal nuovo Zenfone 12 Ultra. Viene menzionata esplicitamente l’intelligenza artificiale come nuova chiave per sbloccare un’esperienza fotografica migliorata, soprattutto in termini di generazione e personalizzazione dei contenuti.
Anche dall’immagine all’allegata al posto intuiamo che Zenfone 12 Ultra arriverà con funzionalità avanzate, supportate proprio dall’intelligenza artificiale, per migliorare le performance di scatto e registrazione video, come la tenuta del soggetto in movimento durante la registrazione.
Per il resto, non abbiamo particolari dettagli su Zenfone 12 Ultra. Possiamo aspettarci delle dimensioni generose del display, proprio come il suo predecessore (ecco invece dove trovare i migliori smartphone compatti), e particolare focus sul comparto fotografico anche in termini di specifiche hardware.
Non ci resta che attendere il prossimo 6 febbraio, con l’evento di presentazione che inizierà esattamente alle 7:30 del mattino in Italia, per scoprire dettagli ufficiali anche su disponibilità e prezzi per il nostro mercato.